Utilizzare questa scheda per visualizzare o modificare le condizioni impostate per un controllo delle interferenze.
Questa opzione è disponibile per il controllo di una singola rete di condotte o per confrontare due reti di condotte per determinare se vi sono parti di una rete troppo vicine a quelle di un'altra rete.
Quando questa opzione è selezionata, il controllo delle interferenze ricerca e rileva le condizioni di controllo di approssimazione specificate in questa finestra di dialogo. Quando questa opzione non è selezionata, il controllo delle interferenze non verifica le condizioni di approssimazione specificate in questa finestra di dialogo e le opzioni del controllo di approssimazione non sono disponibili (ombreggiate).
Quando questa opzione è selezionata, è possibile immettere una distanza. Quando si esegue il controllo delle interferenze, qualsiasi parte della rete di condotte che si trovi ad una distanza inferiore a quella specificata rispetto ad una qualsiasi parte delle reti specificate, da qualsiasi lato, viene contrassegnata come interferenza.
Quando questa opzione è selezionata, è possibile immettere un valore che viene utilizzato come fattore di scala. Quando si immette un valore per il fattore di scala, in AutoCAD Civil 3D vengono calcolati i limiti della parte (condotta o pozzetto), moltiplicati per il valore del fattore di scala specificato. Se ad esempio il diametro della condotta è 600 mm e si specifica un valore del fattore di scala di 2, AutoCAD Civil 3D identifica qualsiasi interferenza entro una distanza di 1200 mm (ossia il diametro della condotta, 600, moltiplicato per il valore del fattore di scala, 2). Quando si esegue il controllo delle interferenze, eventuali parti della rete di condotte che si trovano l'una dall'altra (da qualsiasi lato) ad una distanza inferiore a quella specificata vengono contrassegnate come interferenze.