L'eliminazione di una singola condotta da un'estensione etichettata con un'etichetta estesa ha effetti diversi, a seconda della posizione dell'etichetta rispetto alla condotta eliminata.
Per eliminare una condotta, selezionarla e premere Canc.
Nell'esempio che segue l'estensione di condotte è costituita da quattro condotte collegate. Si noti la posizione dell'etichetta estesa. In questo esempio, è stato utilizzato l'Editor componenti di testo per creare un'etichetta che indica dinamicamente il numero di condotte dell'estensione mediante l'inserimento della proprietà Numero di condotte nell'estensione.
Nell'esempio che segue la condotta verticale è stata eliminata o staccata dalle altre condotte. Il risultato è che adesso nell'etichetta dell'estensione sono incluse solo le condotte collegate a destra. L'etichetta rimane nella stessa posizione.
Nell'esempio che segue la condotta a sinistra è stata eliminata o staccata dalla condotta verticale. Il risultato è che nell'estensione vengono incluse solo le condotte rimanenti. L'etichetta indica che l'estensione è ora costituita da tre condotte.
Nell'illustrazione che segue la condotta con l'etichetta dell'estensione è stata eliminata. Il risultato è che viene eliminata anche l'etichetta dell'estensione.