Scheda Blocchi viste (finestra di dialogo Proprietà definizione blocchi multivista)

Utilizzare questa scheda per collegare blocchi multivista alle direzioni della vista di singole rappresentazioni. Per assicurarsi che il blocco multivista sia visibile in tutte le viste, assegnare un blocco ad ogni direzione della vista.

Rappresentazioni di visualizzazione

Specifica la rappresentazione che utilizzerà le impostazioni del blocco vista specificate. Selezionare Generale per effettuare assegnazioni per viste piane e Modello per altre viste dello spazio modello.

Blocchi viste

Specifica il blocco da utilizzare per ogni rappresentazione. Fare clic su Aggiungi e selezionare un blocco viste per la rappresentazione. Dopo aver effettuato la selezione, specificare le direzioni vista corrispondenti al blocco selezionato (vedere sotto).

Direzioni vista

Specifica le direzioni vista corrispondenti al blocco selezionato. Per collegare, ad esempio, il blocco vista a sinistra della definizione del blocco multivista, selezionare Sinistra e deselezionare tutte le altre direzioni.

È possibile collegare un blocco vista a più direzioni vista. Se, ad esempio, si dispone di un elemento simmetrico che risulta identico da sinistra a destra, è possibile selezionare Sinistra e Destra.

La direzione vista Altro rappresenta una vista che visualizza il blocco in modalità tridimensionale. Viene utilizzata per le viste non ortogonali (assonometriche o prospettiche) dell'oggetto personalizzato.

Per assicurarsi che il blocco multivista sia visibile in tutte le viste, assegnare un blocco ad ogni direzione della vista.

Imposta blocco di interferenza

Specifica un corpo di taglio per il blocco multivista quando il blocco viene utilizzato come interferenza in altri oggetti.