È possibile importare i file cartografici DGN MicroStation® in DWG e copiare gli oggetti nidificati da utilizzare nella Carta host.
Il processo di importazione implica la conversione dei dati DGN di base nei dati dei file DWG corrispondenti. I dati DGN vengono collocati nel file DWG come sottoposti. A seconda delle impostazioni specificate, è possibile nidificare le entità DGN e i relativi tipi di linea associati all'interno del sottoposto DGN e copiarli nel disegno host.
Per la corretta visualizzazione dei tipi di linea, il file di risorse MicroStation RSC a cui fa riferimento il file DGN deve essere disponibile sul computer in un Percorso di ricerca dei file di supporto di AutoCAD valido quando si importa il file DGN. È possibile definire una posizione di percorso mediante il comando OPZIONI, quindi aggiungere un percorso nel nodo Percorso di ricerca dei file di supporto di AutoCAD nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni. In alternativa è possibile copiare il file RSC in un Percorso di ricerca dei file di supporto già esistente.
La funzione di importazione di file DGN di AutoCAD standard è stata migliorata in AutoCAD Civil 3D. Nella finestra di dialogo Importa impostazioni DGN di AutoCAD Civil 3D sono disponibili i seguenti controlli:
Trasferisce le entità DGN e i relativi stili di linea associati nella Carta corrente.
Aggiunge il file DGN e il nome del modello come prefisso del nome dell'oggetto in entrata.
Se il nome con prefisso crea un conflitto di nuovo nome, al nome viene aggiunto un numero incrementale.
Ignora eventuali nomi di tabelle di simboli duplicati nel file DGN e dà la precedenza alla definizione dell'host per i duplicati.
Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.