Finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione DWF

Utilizzare questa finestra di dialogo per accedere alle impostazioni di AutoCAD Civil 3D per la pubblicazione di dati 3D DWF.

È possibile specificare gli oggetti da pubblicare nel file DWF, il modo in cui sono organizzati e se le relative proprietà sono incluse nel file DWF.

Oggetto da pubblicare

Tutti gli oggetti dello spazio modello

Specifica che tutti gli oggetti presenti nello spazio modello della Carta verranno pubblicati nel file DWF.

Oggetti selezionati dello spazio modello

Specifica che gli oggetti selezionati nello spazio modello della Carta verranno pubblicati nel file DWF. Utilizzare il pulsante di selezione degli oggetti per selezionare gli oggetti dalla Carta.

Organizzazione DWF 3D

Specifica come organizzare gli oggetti nel file DWF.

Raggruppa per gerarchia Xrif

Specifica che gli oggetti nel file DWF vengono organizzati per gerarchia Xrif nel visualizzatore. Se l'opzione non viene selezionata, i file con riferimenti esterni vengono elencati nel visualizzatore come gli altri oggetti.

Raggruppa singoli oggetti per

Specifica come raggruppare oggetti nel riquadro Modello di DWF Viewer. Il raggruppamento può essere effettuato per tipo di oggetto e stile o in base al layer sul quale risiedono gli oggetti.

Opzioni

Specifica altre opzioni di pubblicazione DWF.

Pubblica con materiali

Specifica che il modello verrà esportato con le composizioni associate in vari oggetti, ad esempio superfici, condotte o solidi AutoCAD.

Se ai modelli sono stati assegnati materiali con mappe di composizione, tali materiali possono essere pubblicati con il file DWF 3D. L'orientamento e la scala delle mappe di composizione vengono conservati nel file DWF 3D pubblicato se la relativa impostazione viene effettuata mediante l'editor delle Carte.

Esistono alcune limitazioni relative alla pubblicazione dei materiali.

  • Il canale Mappa di composizione diffusa rappresenta l'unico mappaggio pubblicato. La mappa di composizione di opacità, di riflessione o in rilievo utilizzata nel materiale non viene pubblicata.
  • I materiali procedurali, ad esempio legno o marmo, non vengono pubblicati.
Nota: Poiché DWF Viewer e il motore di rendering sono diversi, si potrebbe rilevare una deviazione rispetto alla modalità di visualizzazione delle composizioni in DWF Viewer.
Includi proprietà da oggetti

Specifica che le proprietà degli oggetti saranno disponibili nel file DWF. Le proprietà variano da oggetto ad oggetto e includono proprietà comuni quali Nome, Descrizione, Data di creazione, Autore creazione, Data di modifica, Autore modifica, Stile oggetto, Layer e Colore. Ogni oggetto dispone anche di proprietà speciali. Un tracciato include, ad esempio, una progressiva iniziale, una progressiva finale e una lunghezza.