Questa scheda consente di visualizzare e modificare le proprietà dei singoli profili nella vista profilo. È possibile modificare la larghezza delle colonne nella tabella per facilitare la visione del contenuto delle celle.
Consente di visualizzare il nome del profilo.
Specifica se il profilo viene disegnato nella vista profilo, Dopo aver selezionato o deselezionato le caselle di controllo di questa finestra, fare clic su Applica per verificare le modifiche.
Specifica quale profilo controlla la dimensione della maglia della vista profilo.
Consente di specificare un profilo per la divisione di una vista profilo contenente più profili.
Ad esempio, una vista profilo contiene spesso sia profili terreno esistente che profili progetto. La selezione dell'opzione Dividi in per il profilo progetto garantisce che la divisione venga eseguita in corrispondenza della quota altimetrica del profilo progetto.
Consente di specificare una descrizione facoltativa del profilo.
Specifica se il profilo è un profilo di superficie , di layout , sovrapposto o modellatore .
Per i profili di superficie, visualizza il nome della superficie rappresentata nel profilo. Per i profili sovrapposti, visualizza il nome del profilo sovrapposto. Per i profili modellatore, specifica il nome del modellatore di origine. Opzione non utilizzata per i profili di layout.
Consente di visualizzare la distanza di scostamento del profilo dall'asse del tracciato planimetrico primario: 0 per un profilo sull'asse, un numero positivo per uno scostamento a destra e un numero negativo per uno scostamento a sinistra.
Solo per profili di superficie. Specifica se il profilo è statico o dinamico.
Dinamica: il profilo viene automaticamente aggiornato in modo da riflettere le modifiche alle quote altimetriche della superficie o la geometria del tracciato planimetrico primario.
Statica: il profilo mostra le quote altimetriche della superficie al momento della sua creazione. Non riflette le modifiche avvenute successivamente.
Consente di specificare il layer della Carta sul quale il profilo viene collocato.
Specifica lo stile utilizzato dal profilo. Fare clic per aprire la finestra di dialogo Selezionare stile profilo in cui è possibile selezionare uno stile.
Specifica uno stile di sostituzione per la visualizzazione del profilo. Questo stile viene utilizzato solo nella vista profilo corrente. Nelle altre viste profilo in cui venga stampato il profilo verrà utilizzato lo stile specificato dal valore della colonna Stile. Selezionare la casella di controllo per aprire la finestra di dialogo Selezionare stile profilo in cui è possibile selezionare uno stile.
Fare clic per aprire la finestra di dialogo Etichette profilo in cui è possibile modificare le etichette profilo.
Specifica il primo e ultimo numero di progressiva del profilo. I numeri di progressiva rappresentano le distanze lungo il tracciato planimetrico primario.
Specifica i valori massimi e minimi di quota altimetrica lungo il profilo.
Solo per profili sovrapposti. Specifica il tracciato planimetrico per il profilo.