Come elaborare il disegno al tratto di rilievi

È possibile elaborare il disegno al tratto durante l'importazione dei dati dei rilievi o come processo successivo all'importazione.

Importante: Gli oggetti che sono creati utilizzando una serie di codici di disegno al tratto non vengono aggiornati automaticamente quando di modificano i dati dei rilievi aggiornando gli oggetti, modificando le descrizioni dei punti di rilievo, modificando le coordinate del punto attraverso dei cambiamenti nelle osservazioni, o mediante regolazione della rete e poligonale. Per ottenere i risultati più accurati, si consiglia di elaborare il disegno al tratto ogni volta che si modificano i dati dei rilievi.

Come elaborare o rielaborare il disegno al tratto

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Eventi importazioneElabora disegno al tratto. Il disegno al tratto per tutti gli eventi di importazione nella raccolta viene elaborato in base all'ordine in cui gli eventi di importazione vengono visualizzati nella raccolta Eventi importazione. Utilizzare questo comando nelle situazioni in cui una figura si estende per più eventi di importazione. Nel primo evento di importazione, ad esempio, è stata creata la figura EP1, ma in un evento di importazione successivo viene effettuato il tentativo di continuare la stessa figura EP1.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un evento di importazione Elabora disegno al tratto. Verrà elaborato il disegno al tratto per l'evento selezionato.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Eventi importazione Elabora disegno al tratto. Si tratta del disegno al tratto per tutti i punti, inclusi i punti delle versioni precedenti e i punti immessi manualmente.
  2. Nella finestra di dialogo Elabora disegno al tratto, verificare le impostazioni e fare clic su OK.