Consente di visualizzare e modificare i dati di sopraelevazione per ogni curva oppure di immettere i dati manualmente.
Le informazioni visualizzate nell'Editor tabellare di sopraelevazione variano a seconda del tipo di sezione stradale.
Comprime tutti gli elementi nella struttura.
Espande tutti gli elementi nella struttura.
Consente di specificare una progressiva lungo il tracciato. Selezionare una riga nell'editor e scegliere , l'Editor tabellare viene chiuso temporaneamente e alla riga di comando viene richiesto di selezionare una progressiva lungo il tracciato.
Consente di eliminare la regione o la progressiva selezionata.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Importa sopraelevazione. Fare clic su e selezionare il percorso del file CSV da importare.
Visualizza la finestra di dialogo Esporta in CSV. Passare alla cartella in cui si desidera salvare il file CSV. Tutti i dati visibili nell'Editor tabellare di sopraelevazione verranno salvati nel file CSV.
Consente di recuperare i dati modificati più di recente nell'Editor tabellare di sopraelevazione.
Questo pulsante ha effetto su:
Consente di recuperare i dati annullati mediante Annulla nell'Editor tabellare di sopraelevazione.
Questo pulsante ha effetto su:
Questa colonna mostra le regioni di transizione in ingresso e in uscita regioni per le curve nel tracciato.
Espandere ogni regione per visualizzare o modificare i parametri di sopraelevazione.
Per aggiungere manualmente una nuova progressiva critica, fare clic con il pulsante destro del mouse su una regione o un parametro Aggiungi progressiva.
Le progressive critiche includono:
Consente di visualizzare la progressiva iniziale e la progressiva finale. Quando si modificano questi campi per una regione di Rampa di rotazione a falda unica o Scorrimento o per una progressiva critica, il campo della distanza e il campo del tasso di modifica vengono aggiornati. Se la progressiva modificata è la stessa della Progressiva iniziale o della Progressiva finale di una regione di Rampa di rotazione a falda unica o Scorrimento, viene aggiornata anche la progressiva e la formula di transizione (% in tangente o transizione) non viene mantenuta.
Consente di visualizzare la lunghezza della Regione di transizione in ingresso e della Regione di transizione in uscita. Consente di specificare la lunghezza per la Rampa di rotazione a falda unica e lo Scorrimento. La modifica del valore di lunghezza modifica i valori di progressiva e il campo del tasso di modifica. I valori di progressiva vengono aggiornati relativamente all'inizio o alla fine della curva. Il valore di progressiva associato alla curva iniziale e finale viene modificato quando vengono modificati i valori della distanza in modo da mantenere la percentuale di spostamento della transizione nella curva specificata.
Ad esempio: senza modificare altri valori di distanza.
quindi modificando il valore di scorrimento a 150 piedi, si ottengono i risultati seguenti:
Tutte le altre progressive o regioni associate alla curva di sopraelevazione vengono spostate della stessa quantità.
Consente di visualizzare il simbolo di avvertimento per le aree sul tracciato in cui è presente la sovrapposizione. Fare clic su per visualizzare una finestra di dialogo delle attività che fornisce le opzioni per risolvere il problema. Le condizioni sono o una situazione di curva di flesso o una situazione di curva di continuità. Per risolvere automaticamente la sovrapposizione è possibile selezionare l'opzione nella pagina Raggiungimento della Procedura guidata sopraelevazione. Tuttavia, esistono situazioni in cui la sovrapposizione viene creata tramite modifica manuale o tramite importazione di dati di sopraelevazione.
Consente di specificare la variazione di pendenza sulla distanza tra una progressiva critica e la progressiva critica precedente (sequenziale) per ciascuna corsia. Se si apportano modifiche a questo campo, le progressive e i valori di distanza restano invariati e i valori di pendenza vengono modificati di conseguenza. Questa colonna è nascosta di default.
Consente di visualizzare l'arrotondamento della curva se l'opzione per l'arrotondamento delle curve è stata specificata nella Procedura guidata sopraelevazione. Questa colonna è nascosta di default
Consente di modificare le colonne della corsia nel valore del tasso di modifica associato alla corsia modificata.