Finestra di dialogo Aggiungi risultati della query rilievo alla superficie

Utilizzare questa finestra di dialogo per aggiungere i punti e le figure di rilievo che soddisfano le condizioni delle query rilievo specificate ad una superficie.

I punti e le figure di rilievo aggiunti ad una superficie tramite questa finestra di dialogo possono essere aggiunti alla Carta come oggetti statici, oppure come riferimenti dinamici per i punti e le figure di rilievo nel database dei rilievi.

Aggiungere i risultati della query a questa superficie
Consente di specificare la superficie a cui si desidera aggiungere i risultati della query. Selezionare una superficie dall'elenco, oppure fare clic su per creare una nuova superficie o su per selezionare una superficie nella Carta.
Risultati della query
Specifica in che modo i risultati della query rilievo vengono aggiunti alla superficie:
  • Inserisci i risultati della query nella Carta come figure e gruppi di punti : i punti e le figure di rilievo che soddisfano le condizioni di query specificate vengono aggiunti alla Carta, quindi vengono utilizzati per creare la superficie. I punti vengono aggiunti alla superficie come un gruppo di punti e le figure vengono aggiunte alla superficie come linee di discontinuità.
  • Usa come riferimento il database dei rilievi per i risultati delle query dinamiche : i punti e le figure di rilievo che soddisfano tali condizioni di query vengono aggiunte come riferimento dinamico al database dei rilievi. Le operazioni di query rilievo vengono aggiunte alla definizione di superficie nei nodi Query rilievo punti e Query rilievo figure e la superficie viene creata in base ai dati dei punti e delle figure. Poiché i riferimenti ai dati vengono creati in modo dinamico, se i punti o le figure di rilievo vengono modificati nel database dei rilievi, le modifiche vengono propagate alla superficie quando:
    1. La superficie viene aggiornata.

      La superficie viene successivamente contrassegnata come obsoleta.

    2. La superficie viene ricreata.
Utilizzare queste query rilievo
Specifica le query rilievo disponibili come riferimento. L'elenco visualizza tutte le query rilievo che si trovano nel database dei rilievi attualmente aperto. Se la finestra di dialogo Elaborazione query rilievo è aperta, l'elenco comprende anche l'opzione <Query attiva di elaborazione query>.
Nota: <Query attiva elaborazione query> non è disponibile come opzione se Usa come riferimento il database dei rilievi per i risultati delle query dinamiche è selezionato in Risultati della query. Ciò si verifica perché solo le query residenti nel database possono essere utilizzate per creare un riferimento dinamico.
Distanza ordinata mediana

Specifica la distanza dell'ordinata mediana per le figure. Immettere un valore o fare clic su per digitalizzare la distanza di ordinata mediana nella Carta.