Scheda Informazioni (finestra di dialogo Proprietà gruppo scarpate)

Questa scheda consente di visualizzare o modificare le informazioni generali relative al gruppo di scarpate. Le opzioni per la creazione automatica delle superfici e per la superficie base del volume vengono generalmente impostate al momento della creazione del gruppo di scarpate, ma non possono essere modificate qui.

Nome

Consente di specificare il nome del gruppo di scarpate.

Descrizione

Consente di specificare una descrizione opzionale del gruppo.

Creazione automatica superfici

Specifica se il gruppo di scarpate crea e aggiorna automaticamente una superficie dinamica. Il nome della superficie di default è il nome del gruppo di scarpate.

  • Selezionata: se la casella di controllo è già selezionata, ciò significa che per il gruppo di scarpate esiste una superficie. È possibile deselezionarla per eliminare la superficie dinamica o per creare una superficie dissociata. Quando si deseleziona la casella di controllo, viene richiesto di eliminare la superficie. Se si fa clic su No, la superficie viene dissociata dal gruppo di scarpate.
  • Deselezionata: se la casella di controllo è già deselezionata, per il gruppo di scarpate non esiste alcuna superficie dinamica. È possibile creare la casella di controllo per creare una superficie dinamica e la finestra di dialogo Crea superficie si apre.
Spaziatura tassellazione

Consente di specificare la distanza tra le linee di proiezione sulla superficie del gruppo di scarpate.

Angolo tassellazione

Consente di specificare la distanza angolare tra le linee di proiezione radiale sugli angoli esterni della superfici del gruppo di scarpate.

Superficie base volume

Specifica la superficie da utilizzare per il confronto con la superficie del gruppo di scarpate nei calcoli dei volumi.