Come copiare superfici del modellatore

Dal momento che un modellatore presenta un numero elevato di dipendenze, non può essere spostato, copiato, ruotato o scalato. È, tuttavia, possibile copiare una superficie modellatore. La superficie copiata può, quindi, essere modificata.

  1. Nell'area della Carta, fare clic sulla superficie modellatore. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Strumenti base di modificaCopia.

    Alla riga di comando viene richiesto di specificare un punto base per la superficie modellatore.

  2. Fare clic nell'area della Carta per specificare un punto di inserimento.

    La superficie modellatore viene incollata nella Carta e aggiunta come nuova superficie alla raccolta Superfici nella struttura Prospetto.

  3. Per modificare il nome della superficie modellatore, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie nella struttura Prospetto. Fare clic su Proprietà.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà superficie con la scheda Informazioni attiva. Il campo Nome contiene il nome del modellatore copiato, che per default è "<nome-superficie> (1)".

    Nota: Quando si copia una superficie modellatore, viene utilizzata una convenzione di denominazione. Se, ad esempio, il nome della superficie modellatore originale è 'Modellatore - Datum', quello della nuova superficie sarà 'Modellatore - Datum (1)'. Se la superficie 'Modellatore - Datum' viene copiata di nuovo, la nuova superficie verrà denominata 'Modellatore - Datum (2)'. Se la superficie 'Modellatore - Datum (1)' viene copiata, la nuova superficie verrà denominata 'Modellatore - Datum (1) (2)'.
  4. Immettere un nuovo nome nel campo Nome.
  5. Per specificare la descrizione della superficie modellatore, immettere una nuova descrizione nel campo Descrizione.
  6. Fare clic su Applica per applicare le modifiche oppure su OK per apportare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Proprietà superficie.