Dal momento che un modellatore presenta un numero elevato di dipendenze, non può essere spostato, copiato, ruotato o scalato. È, tuttavia, possibile copiare una superficie modellatore. La superficie copiata può, quindi, essere modificata.
- Nell'area della Carta, fare clic sulla superficie modellatore. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere .
Alla riga di comando viene richiesto di specificare un punto base per la superficie modellatore.
- Fare clic nell'area della Carta per specificare un punto di inserimento.
La superficie modellatore viene incollata nella Carta e aggiunta come nuova superficie alla raccolta Superfici nella struttura Prospetto.
- Per modificare il nome della superficie modellatore, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie nella struttura Prospetto. Fare clic su .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà superficie con la scheda Informazioni attiva. Il campo Nome contiene il nome del modellatore copiato, che per default è "<nome-superficie> (1)".
Nota: Quando si copia una superficie modellatore, viene utilizzata una convenzione di denominazione. Se, ad esempio, il nome della superficie modellatore originale è 'Modellatore - Datum', quello della nuova superficie sarà 'Modellatore - Datum (1)'. Se la superficie 'Modellatore - Datum' viene copiata di nuovo, la nuova superficie verrà denominata 'Modellatore - Datum (2)'. Se la superficie 'Modellatore - Datum (1)' viene copiata, la nuova superficie verrà denominata 'Modellatore - Datum (1) (2)'.
- Immettere un nuovo nome nel campo Nome.
- Per specificare la descrizione della superficie modellatore, immettere una nuova descrizione nel campo Descrizione.
- Fare clic su Applica per applicare le modifiche oppure su OK per apportare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Proprietà superficie.