È possibile creare oggetti vista sezioni per visualizzare i dati delle sezioni nella Carta.
L'oggetto vista sezioni visualizza i dati delle sezioni (sia di terreno esistente che finito/progettato) lungo una linea di sezione, in corrispondenza di una qualsiasi progressiva data lungo un tracciato planimetrico. Una vista sezioni mostra una sezione creata da una superficie (TIN o modellatore) o da un modellatore, che rappresenta una sezione tipo in corrispondenza di una progressiva specificata, o da una rete di condotte. Le finche possono essere visualizzate anche sopra o sotto la vista sezioni.
Una vista sezioni, che è molto simile ad una vista profilo, è essenzialmente una griglia o un grafico con caratteristiche specifiche che sono controllate mediante uno stile di vista sezioni. Le viste sezioni relative ad una linea di sezione vengono memorizzate sotto la linea di sezione interessata nella struttura Prospetto dell'Area strumenti. È possibile accedere alle singole viste sezioni nell'Area strumenti utilizzando la vista elementi. Se si elimina una linea di sezione nella Carta, vengono eliminate anche le viste sezioni al di sotto di tale linea.
Una vista sezioni può includere proiezioni di altri oggetti nella Carta che si desidera visualizzare in relazione ad una sezione.