Informazioni sulle proprietà personalizzate con punti

I punti hanno molte proprietà di default che consentono di identificarli. Tuttavia, se si dispone di dati personalizzati che non corrispondono alle proprietà esistenti, è possibile definire le proprietà. Queste proprietà vengono definite proprietà definite dall'utente.

È possibile organizzare serie di proprietà definite dall'utente in gruppi denominati Classificazioni proprietà definite dall'utente. È quindi possibile associare una classificazione ad un gruppo di punti, disponendo in tal modo di queste proprietà da utilizzare con i punti nel gruppo di punti.

Ad esempio, se si dispone di un rilievo che contiene i dati sugli alberi dell'area delimitata, è possibile partire dalla creazione di una classificazione denominata Alberi. Procedere quindi alla creazione delle proprietà specifiche della classificazione. Ad esempio, nella classificazione Alberi alcune delle proprietà che è possibile creare sono nome, specie e altezza.

Le classificazioni vengono visualizzate come raccolta in Classificazioni proprietà definite dall'utente nella scheda Impostazionidell'Area strumenti. Ogni proprietà creata viene visualizzata nella vista elenco dell'Area strumenti.

È possibile utilizzare le proprietà definite dall'utente per:

È possibile inoltre utilizzare le proprietà definite dall'utente per le particelle. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Classificazioni proprietà definite dall'utente con le particelle.

Esercitazione: Aggiunta di proprietà definite dall'utente ai punti