Utilizzare questa vista panorama per creare calcoli di volumi da superfici.
Crea una nuova voce volumi da superfici.
Elimina dall'elenco la voce volumi da superfici evidenziata.
Importa una voce volume salvata in formato XML. Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Importa voci volume, in cui è possibile individuare il file XML. Dopo che il file è stato selezionato, nell'elenco viene creata una nuova voce volume.
Esporta la voce volume selezionata in un file XML. Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Esporta voci volume, da cui è possibile immettere il nome file ed è possibile ricercare un percorso dove salvare il file XML.
Ricalcola i volumi da superfici. Ad esempio, se è stato creato un volume da una superficie che è stata aggiornata, è possibile ricalcolare il volume facendo clic su questo pulsante.
Crea una nuova voce volumi da superfici. Viene chiesto di selezionare la superficie di base (Superficie 1) e la superficie di confronto (Superficie 2). I valori di sterro, di riporto, netto e il grafico netto vengono calcolati e visualizzati nella tabella.
Visualizza un elenco degli identificatori numerici assegnati ad ogni calcolo di volumi da superfici.
Specifica la superficie esistente dalla quale creare il volume da superficie. Fare clic sul campo e selezionare la superficie dall'elenco.
Specifica la superficie di confronto dalla quale creare il volume da superficie. Fare clic sul campo e selezionare la superficie dall'elenco.
Visualizza la quantità di materiale che è necessario rimuovere per far sì che la superficie esistente equivalga alla superficie di confronto.
Visualizza la quantità di materiale che è necessario aggiungere per far sì che la superficie esistente equivalga alla superficie di confronto.
Visualizza lo sterro meno il riporto. Ad esempio, se un volume è 200m3 di sterro e 100m3 di riporto, il netto è 100m3< di sterro>.
Visualizza una rappresentazione percentuale grafica dell'intero volume. Un valore netto di riempimento viene visualizzato come una barra verde che indica che è necessario aggiungere materiale al sito del progetto. Un valore netto di taglio viene visualizzato come una barra di colore rosso, che indica che è necessario rimuovere materiale.