Usare la geometria di coordinate per specificare una geometria accurata durante la creazione di oggetti e per individuare la geometria di oggetti esistenti.
I comandi trasparenti consentono di creare oggetti utilizzando geometrie accurate. Ad esempio, è possibile creare i confini di un lotto in base a documenti legali o dati sul rilievo. I comandi di input COGO espandono i normali comandi di creazione degli oggetti consentendo di utilizzare la geometria coordinate per specificare i punti per l'oggetto.
È possibile utilizzare l'Editor geometria coordinate per immettere, modificare e visualizzare i dati 2D poligonale. L'Editor geometria coordinate consente di creare poligonali dai dati COGO esistenti, caricarli da una polilinea o immettere manualmente valori noti. È possibile salvare le poligonali per modificarle in seguito e generare rapporti di poligonale.
Utilizzando i comandi di interrogazione è possibile ottenere informazioni geometriche accurate su oggetti nella Carta. Ad esempio, è possibile determinare le coordinate di un pozzetto di ispezione o della linea di mezzeria di una nuova strada.