Può essere necessario correggere i collegamenti tra condotte visualizzati nelle viste piana o profilo.
In questo argomento sono contenute informazioni sull'uso dell'opzione di correzione dell'estremità della condotta disponibile nelle schede Planimetria e Profilo della finestra di dialogo Stile condotta.
Quando questa opzione è selezionata per le viste piane, l'aspetto dei collegamenti tra condotte nella vista piana è corretto per consentire una rappresentazione più accurata dell'aspetto che dovrebbero avere in tali viste.
Quando è selezionata per le viste profilo, l'aspetto dei collegamenti tra condotte nella vista profilo viene corretto nel modo seguente:
Nell'illustrazione che segue è mostrato un profilo di un collegamento tra condotte con l'opzione di correzione delle estremità delle condotte attivata.
Quando l'opzione non è selezionata, l'aspetto dei collegamenti tra condotte visualizzato nella vista profilo non viene corretto. Nell'illustrazione che segue è mostrato un profilo di un collegamento tra condotte con l'opzione di correzione dell'estremità delle condotte disattivata.
Per default, questa opzione non è selezionata (disattivata) ma è possibile attivarla per le condotte esistenti allo scopo di correggerne i collegamenti.
È importante comprendere il seguente funzionamento relativo a questa opzione: