Come importare dati da HEC-RAS

Utilizzare il comando Importa HEC RAS per visualizzare i risultati dell'analisi HEC-RAS in AutoCAD Civil 3D.

  1. In AutoCAD Civil 3D, aprire la Carta dalla quale è stato esportato il file GEO.
  2. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo ImportaImporta HEC RAS Trova.
  3. Nella finestra di dialogo Importa HEC RAS, selezionare l'Area delimitata tracciato tratto. Se nella Carta non sono presenti aree delimitate, viene creata e selezionata una nuova area delimitata denominata RASimport.
    Nota: Il tracciato del flusso viene importato nella Carta solo se nell'area delimitata specificata non è già presente un tracciato con lo stesso nome. I tracciati esistenti con lo stesso nome nella stessa area delimitata non vengono sovrascritti. Gli oggetti linea che rappresentano le sezioni vengono importati solo se viene importato il tracciato.
  4. Selezionare lo Stile tracciato tratto.
  5. Selezionare la Serie stili etichetta tracciato.
  6. Selezionare lo Stile profilo.
  7. Selezionare la Serie stili etichetta profilo.
  8. In SDF da importare fare clic sul pulsante di navigazione e selezionare il file SDF esportato dall'applicazione HEC-RAS.
  9. Fare clic su Apri.
  10. Nella finestra di dialogo Importa HEC RAS, selezionare il flusso da importare. Quando si seleziona un flusso, il numero di profili e sezioni esistenti per il flusso viene visualizzato nella finestra di dialogo.
    • I profili vengono importati come oggetti profilo di AutoCAD Civil 3D. Per visualizzarli è necessario creare una vista profilo nella Carta.
      Nota: I profili esistenti con lo stesso nome all'interno dello stesso tracciato verranno sovrascritti. Ciò consente di eseguire più iterazioni all'interno dell'applicazione HEC-RAS senza dover eliminare manualmente i profili in AutoCAD Civil 3D quando si inseriscono dati aggiornati.
    • I dati di sezione vengono importati come oggetti linea lungo il tracciato. Tali linee indicano il punto in cui la parte superiore della superficie dell'acqua interseca ogni sezione (in base all'applicazione HEC-RAS). Vengono create sui layer utilizzando la convenzione di <nome tracciato> - <nome profilo>. Le linee di sezione vengono importate solo se viene importato il tracciato.
  11. Fare clic su Importa.

    I profili di quota altimetrica di propagazione vengono importati nella Carta e sono visibili nel Prospetto.

    Se nella Carta non è già presente un tracciato con lo stesso nome e la stessa area delimitata del tracciato di flusso selezionato, viene importato anche il tracciato e le linee di sezione. Le linee di sezione non vengono importate se non viene importato il tracciato.

  12. Fare clic su OK.