È possibile eliminare un tracciato dalla finestra della Carta o dalla scheda Prospetto dell'Area strumenti.
Quando si elimina un'entità tracciato, il vincolo di tangenza di entità adiacenti viene modificato automaticamente in base alle necessità.
Ad esempio, nel caso di una curva libera tra due linee fisse, se si elimina la seconda linea la curva viene impostata su Vincolato da precedente (flottante), in quanto un'entità libera può esistere solo tra due entità fisse.
Quando si elimina un tracciato dalla finestra della Carta, vengono eliminati anche gli oggetti dipendenti. Se si seleziona il tracciato nella finestra della Carta e si preme Canc, il modellatore e il profilo vengono eliminati dalla finestra della Carta. Il profilo viene eliminato anche da Prospetto, in quanto si tratta di un elemento figlio dell'oggetto tracciato. L'oggetto modellatore continua ad essere presente in Prospetto, in quanto il tracciato era solo uno degli oggetti dai quali è stato creato. È possibile aggiungere un altro tracciato al modellatore come linea di base, quindi creare nuovamente il modellatore.
Se da un tracciato sono stati creati altri oggetti, non è possibile eliminare il tracciato utilizzando la scheda Prospetto. È, ad esempio, possibile creare un profilo o un modellatore da un tracciato. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sul tracciato in Prospetto, l'opzione Elimina non è disponibile.
Il vincolo di tangenza delle entità adiacenti viene modificato automaticamente in base alle necessità.
Il vincolo di tangenza delle entità adiacenti viene modificato automaticamente in base alle necessità.