Scegliere un tipo di interrogazione e seguire le indicazioni per la selezione dei dati. Al completamento dell'interrogazione, è possibile copiare i dati in un altro file, ad esempio in un foglio di calcolo di Microsoft© Excel.
È possibile selezionare i dati per un'interrogazione in due modi. La prima volta che si seleziona l'interrogazione da eseguire, viene richiesto di selezionare i dati necessari per l'interrogazione. Se nella Carta è presente un solo oggetto di quel tipo, viene selezionato automaticamente. Al completamento dell'interrogazione, è possibile utilizzare i pulsanti di selezione degli oggetti. Fare clic su o su nella finestra Strumento di interrogazione per modificare la selezione dei dati.
È possibile eseguire un'interrogazione anche selezionando un oggetto nella Carta e accedendo al comando Interrogazione dalla barra multifunzione contestuale o dal menu contestuale. Per l'oggetto selezionato viene eseguito automaticamente l'ultimo tipo di interrogazione eseguito.
Quando si seleziona il comando Interroga nella barra multifunzione contestuale o nel menu contestuale, non viene richiesto di specificare l'oggetto principale ma di indicare eventuali ulteriori oggetti da prendere in considerazione ai fini dell'interrogazione.
In alternativa, selezionare un oggetto, quindi fare clic sul Trova nella scheda contestuale della barra multifunzione.
Quando si seleziona il comando Interroga nella scheda contestuale della barra multifunzione, per l'oggetto selezionato viene eseguito automaticamente l'ultimo tipo di interrogazione eseguito.
Dopo aver selezionato un tipo di interrogazione, viene richiesto di selezionare gli oggetti necessari per l'interrogazione.
I dati vengono visualizzati nella finestra Strumenti di interrogazione.