Dopo aver creato una Classificazione definita dall'utente, è possibile assegnarla alla raccolta Particelle mediante la finestra di dialogo Proprietà particella area delimitata. Le proprietà incluse nella classificazione vengono visualizzate come colonne nella vista elenco degli elementi Particella.
- Nella Carta, definire una classificazione definita dall'utente per le particelle. Per ulteriori informazioni, vedere Come creare una classificazione di proprietà definite dall'utente.
- Definire le proprietà della classificazione. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una proprietà definita dall'utente.
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere Aree delimitate<nome area delimitata> e fare clic sulla raccolta Particelle.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere .
- Nella finestra di dialogo Proprietà particella area delimitata, fare clic sulla scheda Composizione.
- All'interno della scheda, in Classificazione proprietà definite dall'utente, selezionare la classificazione definita dall'utente che si desidera assegnare alla particella area delimitata. In questo modo le proprietà personalizzate saranno disponibili per tutte le particelle situate all'interno dell'area delimitata.
Nota: Se sono stati definiti valori di default per le proprietà, il valore di default viene utilizzato per tutte le particelle dell'area delimitata che non dispongono già di un valore per tale proprietà.
- Fare clic su OK.
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, selezionare la particella dell'area delimitata a cui è stata applicata la classificazione facendo clic su Aree delimitate <nome area delimitata> raccolta Particelle.
- Nella finestra della vista elenco della particella, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna. Selezionare le proprietà definite dall'utente che si desidera visualizzare nella finestra della vista elenco.
Nota: Per definire l'ordine di visualizzazione delle colonne nella vista elenco è possibile trascinarne le intestazioni. Per ulteriori informazioni, vedere
Come personalizzare la vista elenco
Successivamente, è possibile definire i valori per le proprietà personalizzate immettendo i dati nella vista elenco. È anche possibile impostare gli stili etichetta per visualizzare tali valori e successivamente etichettare le particelle. Per ulteriori informazioni, vedere Esercizio 2: Creazione di uno stile etichetta con una proprietà definita dall'utente visualizzata.