Utilizzare questa finestra di dialogo per copiare tutto il profilo esistente o solo una parte.
La copia di un profilo può risultare utile quando si desidera disegnare un profilo che corre parallelo ad un altro sul piano verticale, ad esempio quando si crea il profilo di un fosso che segue un asse, ma ad una quota altimetrica più bassa.
Consente di visualizzare il nome del profilo copiato.
Visualizza una descrizione per il profilo copiato.
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Consente di copiare l'intero profilo.
Consente di copiare una serie di vertici altimetrici compresi tra due valori di progressiva. I valori di default per l'intervallo di progressive corrispondono all'inizio e alla fine del profilo. Se è in uso un salto di progressiva, utilizzare i valori corrispondenti per specificare un intervallo.
Tali opzioni determinano la modalità di utilizzo della copia: per creare un nuovo profilo o per sovrascrivere un profilo esistente.
Consente di sostituire un profilo esistente con il profilo di origine specificato. Se si seleziona questa opzione, utilizzare l'elenco a discesa per specificare il profilo da sovrascrivere. Per copiare tutti gli stili, le descrizioni e gli altri attributi dal profilo d'origine al profilo di destinazione specificato, selezionare la casella di controllo Sovrascrivi tutte le proprietà. In caso contrario verranno sovrascritti solo i dati lineari.
Consente di copiare il profilo corrente soggetto ai limiti specificati nella sezione Intervallo vertice altimetrico. Il nome del nuovo profilo viene creato in base del modello di denominazione corrente, come ogni nome di qualsiasi nuovo profilo. Il nuovo profilo viene sovrapposto al profilo di origine nella vista profilo. Per operare con uno di questi profili senza modificare gli altri, selezionarlo nella scheda Prospetto o in una finestra di dialogo. Controllare la visibilità dei singoli profili nella finestra di dialogo Proprietà vista profilo.