Scheda Informazioni (finestra di dialogo Proprietà linea caratteristica)

Utilizzare questa finestra di dialogo per assegnare uno stile ad una linea caratteristica o per modificare lo stile già assegnato.

Nome
  • Consente di applicare un nome alla linea caratteristica. Fare clic su per modificare il modello nome.
Casella di controllo Stile
  • Selezionata: specifica che alla linea caratteristica è applicato uno stile.
  • Deselezionata: le opzioni di selezione dello stile non sono disponibili.
Stile

Specifica lo stile per il tipo di linea caratteristica.

Consente di specificare le opzioni dello stile. È possibile creare un nuovo stile, copiare o modificare la selezione dello stile corrente oppure scegliere uno stile da una Carta.

Apre la finestra di dialogo Dettagli stile in cui è possibile visualizzare in anteprima le informazioni relative allo stile e alla creazione.

Nota: Per creare un collegamento dinamico, il tracciato deve disporre di un profilo. Se il tracciato non dispone di un profilo, le opzioni di Collegamento dinamico, Distanza ordinata mediana e Punti di sfoltimento non sono disponibili.
Collegamento dinamico
  • Visualizza il nome del tracciato e del profilo cui è collegata la linea caratteristica. È possibile modificare il profilo utilizzato per impostare le quote altimetriche, nonché la distanza ordinata mediana.
Distanza ordinata mediana

Specifica la distanza ordinata mediana per la tassellazione delle curve in brevi segmenti di linea. L'impostazione di default è 0.100.

Punti di sfoltimento

Specifica se aprire la finestra di dialogo Sfoltimento vertici in modo da sfoltire gli oggetti durante la conversione in una linea caratteristica. Impostare questo valore su True per aprire la finestra di dialogo Sfoltimento vertici.