Finestra di dialogo Query rilievo

Utilizzare questa finestra di dialogo per visualizzare e modificare le condizioni di una query rilievo, prima di aggiungere un riferimento dinamico ai risultati della query ad una superficie.

Nota: Quando si utilizza questa finestra di dialogo per apportare modifiche alla query rilievo, le modifiche non vengono salvate. Per salvare le modifiche apportate ad una query rilievo, utilizzare la finestra di dialogo Elaborazione query rilievo.
Espande le raccolte Punti, Figure e Criterio di ordinamento di default nell'Editor.
Comprime le raccolte Punti, Figure e Criterio di ordinamento di default nell'Editor.

Punti

Utilizzare questa raccolta per specificare le condizioni che definiscono i punti di rilievo inclusi nella query.

Proprietà

Al livello dei punti, specifica il grado di inclusione dei punti di rilievo nella query. Le selezioni disponibili sono Tutti, Nessuno e Per query. Se si seleziona Per query è possibile definire condizioni che determinano quali punti di rilievo vengono inclusi nella query.

Al livello della condizione, specifica l'attributo dei punti di rilievo in base al quale filtrare i punti di rilievo stessi. Gli attributi disponibili dipendono dagli attributi utilizzati nel database dei rilievi corrente.

Operatore
Specifica l'operatore logico da utilizzare per una condizione. Gli operatori disponibili dipendono dalla proprietà specificata.
Valore
Specifica il risultato desiderato dell'equazione composta da Proprietà ed Operatore.
AND/OR
Specifica la logica per il collegamento delle condizioni associate.

Figure

Utilizzare questa raccolta per specificare le condizioni che definiscono le figure di rilievo incluse nella query.

Proprietà

Al livello Figure, specifica il grado di inclusione delle figure di rilievo nella query. Le selezioni disponibili sono Tutti, Nessuno e Per query. Se si seleziona Per query è possibile definire condizioni che determinano quali figure di rilievo vengono incluse nella query.

Al livello della condizione, specifica l'attributo delle figure di rilievo in base al quale filtrare le figure di rilievo stesse. Gli attributi disponibili dipendono dagli attributi utilizzati nel database dei rilievi corrente.

Operatore
Specifica l'operatore logico da utilizzare per una condizione. Gli operatori disponibili dipendono dalla proprietà specificata.
Valore
Specifica il risultato desiderato dell'equazione composta da Proprietà ed Operatore.
AND/OR
Specifica la logica per il collegamento delle condizioni associate.

Criterio di ordinamento di default nell'Editor

Utilizzare questa raccolta per specificare la modalità di ordinamento di default per punti e figure vengono disposti nell'Editor punti rilievo e Editor figure.

Ordina punti per
Specifica la modalità di ordinamento dei punti del rilievo nell'Editor punti rilievo. Specificare la Proprietà in base alla quale ordinare i punti, quindi utilizzare la colonna Operatore per specificare se ordinare i punti in ordine crescente o decrescente.
Ordina figure per
Specifica la modalità di ordinamento dei punti del rilievo nell'Editor figure. Specificare la Proprietà in base alla quale ordinare le figure, quindi utilizzare la colonna Operatore per specificare se ordinare le figure in ordine crescente o decrescente.