La finestra di dialogo Arrotonda superficie consente di impostare i parametri per l'arrotondamento delle superfici.
Specifica il tipo di arrotondamento della superficie da eseguire:
Specifica i parametri per il metodo Krige di arrotondamento delle superfici. Disponibile quando la proprietà Metodi di arrotondamento è impostata su Metodo Krige.
Specifica il semivariogramma da utilizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'arrotondamento di una superficie utilizzando il metodo Krige.
Specifica i punti da utilizzare per l'estrapolazione dell'arrotondamento della superficie:
Specifica i punti selezionati. Disponibile solo se sono selezionati i parametri Seleziona punti o Punti casuali. Per selezionare i punti, fare clic su e seguire le richieste della riga di comando.
Specifica la posizione di output per i punti:
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'interpolazione/estrapolazione output punti per l'arrotondamento di una superficie.
Specifica l'area in cui eseguire l'output dei punti. Per selezionare l'area, fare clic su e seguire le richieste della riga di comando.
Specifica la distanza X fra le linee della maglia. Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Basato su maglia per l'output dei punti. Fare clic su per digitalizzare la spaziatura nell'area di disegno.
Specifica la distanza Y fra le linee della maglia. Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Basato su maglia per l'output dei punti. Fare clic su per digitalizzare la spaziatura nell'area di disegno.
La direzione di orientamento per la maglia nelle direzioni X e Y. Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Basato su maglia per l'output dei punti. Fare clic su per utilizzare due punti della Carta che consentono di definire la direzione dell'orientamento.
Visualizza il numero di punti di output.
Quest'area della finestra di dialogo è visualizzata se è selezionato il metodo Krige per l'arrotondamento delle superfici.
Specifica il fattore di scala del semivariogramma.
Specifica il fattore di intervallo del semivariogramma.
Specifica la discontinuità all'origine del modello del semivariogramma. L'ampiezza della discontinuità è denominata pepita e deve essere maggiore di 0.
Visualizza il modello di semivariogramma (in rosso) rispetto ai punti di superficie reali (in bianco). È possibile verificare visivamente allo stesso tempo sia il modello che i punti di superficie.