Come esportare superfici del modellatore come superfici dissociate

È possibile esportare le superfici del modellatore come oggetti superficie di AutoCAD Civil 3D. Le superfici esportate non fanno più parte del modellatore. Pertanto non saranno interessate da eventuali modifiche all'oggetto modellatore sottostante.

La superficie esportata include linee di discontinuità basate sulla modalità di definizione della superficie modellatore (collegamenti o linee caratteristiche).

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo Crea dati di profili terrenomenu a discesa SuperficiCrea superficie da modellatore Trova.
  2. Nella Carta, fare clic sul modellatore dal quale si desidera esportare le superfici.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea superfici modellatore. Visualizzare tutte le superfici modellatore disponibili per il modellatore selezionato.

  3. Deselezionare il campo Seleziona relativo alle superfici che non si desidera esportare.
  4. Facoltativamente, per impostare lo stile di una superficie esportata, fare clic sul campo Stile superficie. Selezionare un nuovo stile nella finestra di dialogo Selezionare stile superficie modellatore.
  5. Facoltativamente, per impostare il materiale di rendering per una superficie esportata, fare clic sul campo Materiale di rendering. Selezionare un nuovo materiale di rendering nella finestra di dialogo Seleziona materiale di rendering.
  6. Fare clic su OK.

    Le superfici vengono create e rese disponibili nella raccolta Superfici nella struttura Prospetto dell'Area strumenti. Le superfici vengono visualizzate in base allo stile superficie impostato nella finestra di dialogo Esporta superfici modellatore.