Questa scheda consente di aggiungere campi proprietà a componenti di testo.
I campi proprietà controllano il contenuto delle etichette. Le etichette che contengono campi proprietà sono collegate ad oggetti Carta e si aggiornano in maniera dinamica in caso di modifiche alla Carta. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui campi di proprietà dei componenti di testo degli stili etichetta.
Quando un campo proprietà viene aggiunto ad un componente di testo nella finestra Editor componenti di testo, il contenuto del testo è costituito da codici modificatori compresi fra due parentesi quadre <[########]>.
Specifica una proprietà da inserire nel componente di testo etichetta. Le proprietà sono basate sul punto quotato della superficie.
Quando si seleziona una proprietà, i modificatori e i relativi valori sono visualizzati nella griglia ad essa sottostante.
Apre la finestra di dialogo Filtro proprietà, nella quale è possibile selezionare il tipo di proprietà da includere nell'elenco Proprietà. L'elenco Proprietà viene limitato in modo da visualizzare solo le proprietà relative al tipo di etichetta in fase di creazione. Ciò risulta utile, ad esempio, quando si crea un'etichetta pozzetto e si desidera limitare la visualizzazione solo alle proprietà relative ad un determinato tipo, come le condotte circolari. Questa opzione non è disponibile per tutti i tipi di etichetta.
Inserisce il campo proprietà nella posizione del cursore nella finestra Editor componenti di testo.
Elenca tutti i modificatori supportati dal campo proprietà selezionato. Ad esempio, questi modificatori possono includere unità, precisione e formato dell'angolo. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui modificatori dei campi proprietà per gli stili etichetta.
Elenca il valore per ciascun modificatore. I valori e il relativo metodo di formattazione variano a seconda del tipo di modificatore.