Le figure e le reti di rilievo persistono nelle Carte di AutoCAD Civil 3D come oggetti della Carta.
L'oggetto figura può essere modificato nella Carta, a seconda del modo in cui è definita la figura, ma non risulta sincronizzato con il database rilievi. Tale database può essere aggiornato dall'oggetto Carta della figura. Se altre Carte hanno la stessa figura in una Carta e il database rilievi è stato aggiornato, le relative figure della Carta non risultano sincronizzate e possono essere aggiornate dal database rilievi.
Quando nella Carta viene inserita una figura con una proprietà Linea lotto, viene creata un'area delimitata AutoCAD Civil 3D, se non è presente nella Carta, e nell'area delimitata specificata per la figura vengono creati oggetti del lato particella. Se la figura viene chiusa, viene aggiunto un oggetto particella con la stessa geometria. In caso contrario, nell'area delimitata vengono aggiunti segmenti particella per la geometria della figura.
Gli oggetti della figura e della rete della Carta di rilievo vengono visualizzati nella scheda Prospetto dell'Area strumenti sotto la raccolta Rilievo.