Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare il raggio dell'arco di una linea caratteristica o di una figura di rilievo. È anche possibile eliminare l'arco dalla linea caratteristica.
Queste opzioni sostituiscono le quote altimetriche degli oggetti convertiti in linee caratteristiche.
Specifica il raggio dell'arco.
Visualizza la lunghezza dell'arco.
Visualizza la lunghezza della corda.
Visualizza la lunghezza della tangente.
Quando la curva non è tangente, viene attivato il pulsante Mantieni tangenza. L'attivazione di questo pulsante determina la regolazione della curva in modo che diventi tangente ai segmenti adiacenti. Se la curva è tangente, il pulsante risulta disabilitato.
Passa alla curva precedente della linea caratteristica. Se la curva corrente è stata modificata, viene salvata prima del passaggio a quella precedente. In assenza di una curva precedente, questa opzione è disabilitata.
Passa alla curva successiva della linea caratteristica. Se la curva corrente è stata modificata, viene salvata prima del passaggio a quella successiva. In assenza di una curva successiva, questa opzione è disabilitata.
Seleziona i punti nella Carta per la specifica del raggio della curva. Se il raggio è valido, il valore viene visualizzato nella casella di modifica Raggio e l'anteprima dell'arco viene aggiornata. Se il raggio è troppo grande per la linea caratteristica, viene visualizzato un messaggio di errore.