Come convertire le linee caratteristiche tessellate in archi

  1. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Modifica geometriaAdatta curva Trova.
  2. Selezionare la linea caratteristica o un altro oggetto.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Spostare il mouse sulla linea caratteristica. Gli archi vengono visualizzati nel punto in cui possono essere inseriti. Fare clic con il mouse per inserire un arco.
    • Immettere Punti (P). Quindi selezionare i punti iniziale e finale sulla linea caratteristica per la posizione dell'arco. Questa opzione ignora il numero minimo impostato per i segmenti.

      Se i punti iniziali e finali attraversano più di un segmento senza però definire un arco, viene visualizzato un messaggio di errore che indica che non è possibile creare un arco tra i punti specificati. Questo errore si verifica se i segmenti non si curvano tutti nella stessa direzione o se è presente un segmento retto costituito da più segmenti piccoli che non hanno un angolo di deflessione.

      Nota: Se i segmenti possono definire un arco ma non sono compresi nel valore di tolleranza, viene richiesta un'opzione che consente di ignorare tale valore e inserire l'arco.
    • Immettere Opzioni (O) per visualizzare la finestra di dialogo Adatta curva nella quale è possibile modificare le impostazioni relative alla tolleranza e al numero minimo di segmenti.