È possibile ridurre il livello di dettaglio visualizzato nella Carta.
Per attivare o disattivare la vista del livello di dettaglio, fare clic sulla scheda Vista gruppo Viste Livello di dettaglio.
In alternativa, è possibile utilizzare i comandi LevelOfDetail e LevelOfDetailOff per attivare o disattivare la vista del livello di dettaglio.
L'icona nell'angolo superiore sinistro della finestra indica che la vista del livello di dettaglio è attiva.
Quando si riduce lo zoom, la quantità di dati cartografici visualizzati diminuisce. Se si riduce il livello di dettaglio, le prestazioni di AutoCAD Civil 3D migliorano.
Quando si aumenta lo zoom, la quantità di dati cartografici aumenta.
Quando si stampa un disegno, verrà incluso il dettaglio completo di tutti gli oggetti, anche se è attiva la modalità di livello di dettaglio.
Se la vista del livello di dettaglio è attiva, quando viene ridotto lo zoom della visualizzazione della Carta alcune opzioni di modifica non sono disponibili. Quando viene visualizzato un livello di dettaglio inferiore (al momento della riduzione dello zoom), il cursore viene visualizzato come un'icona di colore rosso che indica la necessità di ingrandire il livello di dettaglio a dimensioni reali per modificare l'oggetto.
Ad esempio, le opzioni di modifica che richiedono la selezione di un punto o di una direzione lato (Aggiungi linea, Elimina linea, Cambia direzione lato, Aggiungi punto, Elimina punto, Modifica punto, Sposta punto) sono disponibili solo quando è visualizzato il livello di dettaglio massimo.