Utilizzare questa scheda per modificare le impostazioni delle regole di stampa e le funzioni di layout di pagina per le viste sezioni.
Regole di stampa
Consente di specificare se stampare le viste sezioni per righe o per colonne.
-
Per righe
-
Stampa le viste sezioni per righe come specificato.
-
Per colonne
-
Stampa le viste sezioni per colonne come specificato.
-
Angolo iniziale
-
Specifica l'angolo iniziale per la stampa delle viste sezioni.
-
Elemento di allineamento viste sezioni
-
Specifica come devono essere allineate le viste sezioni. Selezionare un valore tra:
-
Dimensioni cella
-
Consente di determinare le dimensioni di ogni cella della serie. Per questo elemento, il termine "cella" fa riferimento all'area rettangolare in una serie di viste sezioni in cui viene visualizzata una singola vista sezioni. Selezionare un valore tra:
- Uniforma per tutti: quando questa opzione è selezionata, ogni vista sezioni della serie viene visualizzata in un'area, ovvero cella, che presenta le stesse dimensioni per tutte le viste sezioni della serie. Le dimensioni di ogni cella corrispondono a quelle della vista sezioni con la lunghezza e la larghezza massime nella serie. Pertanto, quando l'opzione in oggetto è selezionata, tutte le celle della serie presentano le stesse dimensioni.
- Uniforma per riga o colonna: se questa opzione viene selezionata insieme al pulsante Per righe nella parte superiore della finestra di dialogo in esame, ogni riga della serie verrà adattata all'altezza della vista sezioni più lunga nella riga. Pertanto, quando l'opzione in oggetto è selezionata, ogni riga di una serie può presentare un'altezza diversa. All'interno di ogni riga, invece, tutte le viste sezioni vengono visualizzate in un'area con la stessa altezza di cella, ovvero di riga. Se questa opzione viene selezionata insieme al pulsante Per colonne nella parte superiore della finestra di dialogo in esame, ogni colonna della serie verrà adattata alla larghezza della vista sezioni più ampia nella colonna. Pertanto, quando l'opzione in oggetto è selezionata, ogni colonna di una serie può presentare una larghezza diversa. All'interno di ogni colonna, invece, tutte le viste sezioni vengono visualizzate in un'area con la stessa larghezza di cella, ovvero di colonna.
Spazio tra viste sezioni adiacenti
-
Colonna
-
Specifica la spaziatura tra colonne.
-
Riga
-
Specifica la spaziatura tra righe.