Quando vi sono più condotte collegate ad un unico pozzetto, potrebbe essere necessario impostare le quote altimetriche relative all'entrata e all'uscita delle condotte dal pozzetto su valori corrispondenti. È inoltre possibile aggiungere un valore di dislivello che consente di regolare tale valore di quota altimetrica tra le condotte in entrata e in uscita.
Esercitazione: Modifica delle parti di una rete di condotte in una vista profilo
- Nella Carta, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pozzetto, selezionare Proprietà pozzetto, quindi fare clic sulla scheda Condotte collegate.
- Tenere premuto il tasto CTRL e selezionare più condotte visualizzate nella scheda Condotte collegate.
Nota: È necessario selezionare più condotte per fare in modo che nel menu contestuale accessibile con il pulsante destro del mouse vengano visualizzate le opzioni relative alla corrispondenza con le sommità, con gli assi e con le inversioni.
- Continuando a tenere premuto il tasto CTRL, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare una delle opzioni seguenti disponibili nel menu contestuale.
- Corrispondenza con sommità
- Corrispondenza con assi
- Corrispondenza con inversioni
- Nella finestra di dialogo
Corrispondenza con quota altimetrica
, fare clic sulla condotta alla quale si desidera far corrispondere le quote altimetriche relative alla sommità, all'asse o al fondo.
- Facoltativamente, immettere un valore in Quantità dislivello per regolare la quota altimetrica in base al valore specificato.
- Fare clic su OK per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Corrispondenza con quota altimetrica.
- Nella scheda Condotte collegate, verificare che il valore di quota altimetrica selezionato sia stato modificato.
- Fare clic su Applica per applicare le modificare oppure su OK per applicarle e chiudere la finestra di dialogo Proprietà pozzetto.