
Una fabbrica contiene molti componenti di attrezzature simili e l'utilizzo di una descrizione agevola l'individuazione di un particolare asset. Inventor Factory offre la possibilità di assegnare tale indicatore utilizzando il comando Descrittore. Un descrittore può contenere informazioni aggiuntive su un asset, quali il tipo, il numero di parte, la velocità di flusso e così via. Viene aggiunto durante la creazione e la pubblicazione di un asset nell'ambiente Generatore di asset. Il descrittore viene rappresentato con questa icona
.
Un asset pubblicato può avere un solo descrittore. Nel caso di un asset con varianti, è possibile utilizzare una regola iLogic per creare un descrittore per ciascuna variante.
. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida di Inventor Factory: Annotazioni - Indicatori di asset. Una volta sincronizzato un layout 3D in AutoCAD Factory, le annotazioni vengono visualizzate come attributi di blocco in uno stile di testo separato denominato Factory_Annotation. L'indicatore di asset e il descrittore vengono assegnati ciascuno al proprio layer di AutoCAD separato. I nomi dei layer sono rispettivamente Factory_AssetTag e Factory_Descriptor.
È possibile utilizzare i comandi di modifica degli attributi di blocco standard di AutoCAD, come EATTEDIT, -EDITATT e GESTATTBL per modificare le annotazioni degli asset. È possibile controllare la visibilità delle annotazioni utilizzando il comando VISATT oppure attivando/disattivando la visibilità dei layer o congelando il layer dell'attributo appropriato. Utilizzare il comando TROVA per individuare l'indicatore di asset e il testo del descrittore nella finestra grafica di AutoCAD.
Le annotazioni degli asset in Navisworks Factory usano le stesse icone di Inventor. È possibile modificare la visibilità delle icone nella scheda Factory. Fare clic sull'icona Proprietà rapide nella scheda Inizio per visualizzare le informazioni relative all'annotazione quando il cursore è posizionato sopra l'asset.