Gli indicatori di asset possono essere creati su asset posizionati nonché su assiemi e modelli importati in un layout di Inventor Factory. Effettuare le seguenti operazioni per creare un indicatore di asset.
Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Factory
gruppo Annotazioni
Indicatore di asset. Viene visualizzata la barra degli strumenti mini degli indicatori di asset. 
Se necessario, spostare la barra degli strumenti mini in una posizione più comoda, se copre l'oggetto cui si desidera assegnare l'indicatore.
nella barra degli strumenti mini.
per annullare la procedura. Nessun indicatore di asset viene creato.
per creare l'indicatore di asset e completare il comando.
. Se si passa il mouse sull'icona dell'indicatore di asset, le informazioni dell'indicatore di asset vengono visualizzate in una descrizione comandi mobile. Una volta creato uno o più indicatori di asset nel layout corrente, un nodo Indicatori di asset viene aggiunto al browser e viene indicato con questa icona
.
Effettuare le seguenti operazioni per modificare un indicatore di asset esistente.
Per eliminare un singolo indicatore di asset, effettuare le seguenti operazioni:
. L'icona diventa di colore blu. Effettuare le seguenti operazioni per eliminare tutti gli indicatori di asset dal layout corrente:
nel browser. Per disattivare la visualizzazione di tutti gli indicatori di asset nel layout corrente, effettuare le seguenti operazioni:
Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Factory
gruppo Annotazioni
Visibilità. La funzione Cerca consente di individuare tutti gli asset o i componenti inseriti con un determinato indicatore di asset o descrittore, o entrambi. È sufficiente immettere solo una parte dell'annotazione per scopi di ricerca e sono accettabili sia i caratteri maiuscoli che quelli minuscoli.
Per eseguire una ricerca, effettuare le seguenti operazioni:
. 
Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Factory
gruppo Annotazioni
Cerca. Viene visualizzata la finestra di dialogo Ricerca annotazioni di Factory. 