La finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia contiene due gruppi di impostazioni. Tramite le impostazioni pavimento vengono controllati la dimensione e l'aspetto del pavimento. Tramite le impostazioni griglia vengono controllati la spaziatura e l'aspetto della griglia. Tramite le impostazioni relative alla dimensione del pavimento viene controllata la dimensione complessiva della griglia, anche se la visualizzazione del pavimento è disattivata.
Per default, in un nuovo layout di fabbrica il pavimento è specificato come visibile. Quando i componenti vengono spostati all'esterno del contorno di default, viene impostato il ridimensionamento automatico. È possibile controllare il colore del pavimento e se visualizzare un bordo.
gruppo Opzioni
Impostazioni pavimento/griglia
per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia.
gruppo Opzioni
Impostazioni pavimento/griglia
per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni pavimento/griglia. Tramite la spaziatura delle griglie secondarie viene controllata la distanza tra le linee della griglia. Per default, ogni altra linea della griglia viene visualizzata come una linea griglia principale. È possibile immettere un numero intero compreso tra 1 e 512 per modificare la frequenza delle linee griglia principali.
Dopo aver apportato le modifiche alle impostazioni pavimento, a stile pavimento, alle impostazioni griglia o a stile griglia, fare clic sul pulsante Imposta come default per memorizzare le modifiche per tutte le sessioni successive di layout di fabbrica.
È ancora possibile apportare modifiche alle impostazioni pavimento e griglia dopo aver fatto clic sul pulsante Imposta come default. Se si desidera tornare alle impostazioni memorizzate in Imposta come default, fare clic sul pulsante Ripristina valori di default.
gruppo Opzioni
Impostazioni pavimento/griglia
.