Analisi della movimentazione nei layout di fabbrica
È possibile analizzare i costi di movimentazione dei prodotti utilizzando diverse variabili. Il risultato consente di ottimizzare il posizionamento degli asset di fabbrica nel layout. È possibile regolare le variabili di analisi.
Per analizzare i costi di movimentazione:
. Nel Browser Flusso di materiale è visualizzata la scheda Percorsi con l'elenco dei processi.
Le etichette rosse numerate sono visualizzate accanto alle stazioni e ne indicano l'intensità, una misura del flusso di materiale che passa attraverso la relativa stazione. È possibile utilizzare le etichette numerate come guida alle regioni in cui le modifiche potrebbero comportare un impatto più significativo.
Tra le stazioni sono presenti delle linee di connessione di colore rosso o verde. Il colore rosso indica maggiore intensità di flusso di materiale o un percorso con flusso di materiale elevato. Tali linee possono essere utilizzate come indicatori delle regioni nella rete di stazioni e processi che potrebbero determinare un impatto più significativo sui costi di movimentazione.
È possibile regolare il tipo intensità dell'indicatore, nonché le informazioni da esso riportate.
Accedere alle impostazioni relative agli indicatori facendo clic su
nell'indicatore Costo di movimentazione.
Trascinare la barra di separazione di colore nero tra i campi rosso e verde per modificare la sensibilità. Specificare il Tipo di intensità.