È possibile importare dati tubazione e aggiungerli al modello corrente. Configurare i dati tubazione importati per specificare le impostazioni desiderate, ad esempio gli scostamenti quota altimetrica. Gli scostamenti quota altimetrica negativi posizionano le condotte nel sottosuolo.
- Seguire le istruzioni generali per l'importazione.
- Nella schermata Configurazione fonte dati, scheda Comune, mappare le proprietà dalla fonte dati ai seguenti elementi:
- Tipo: il tipo di profilo della tubazione (cerchio, ellisse o rettangolo).
- Scostamento quota altimetrica: aggiunge uno scostamento (in metri) ad ogni coordinata Z della geometria (lungo l'asse Z dell'intera geometria).
- Scostamento quota altimetrica da/a: controlla la pendenza delle tubazioni, consentendo di specificare separatamente gli scostamenti della quota altimetrica per il punto iniziale ed il punto finale.
- X/Y dimensione: la dimensione orizzontale e verticale della sezione trasversale della tubazione. Per una tubazione circolare, i due valori sono uguali.
Nota: In alternativa, è possibile mappare una proprietà dall'archivio dati ad uno di questi attributi mediante un'espressione. Vedere
Utilizzo delle espressioni.
Nota: Drainage Design per
InfraWorks 360 consente agli utenti di aggiungere reti di drenaggio alle strade di progettazione, compresi i connettori selezionati da un catalogo di componenti 3D. Vedere
Informazioni su Drainage Design.