Specificare un livello alto o basso di occlusione ambientale. Quando l'occlusione ambientale è attivata, gli oggetti circostanti proiettano ombre morbide sugli oggetti vicini. Quando è disattivata, le superfici riflettono solo la luce solare diretta, senza tener conto degli oggetti circostanti.
- Impostare il livello di Occlusione ambientale, alto o basso, nella finestra
Opzioni applicazione tramite i controlli Grafica 3D. Il livello deve essere impostato in base alle capacità della scheda grafica. Solitamente si imposta il livello una volta sola, selezionando quello più idoneo in base alla propria scheda grafica. - Un'occlusione ambientale alta utilizza la modalità AOV (Ambient Occlusion Volumes). Ciò produce una qualità migliore con un minor numero di difetti, ma utilizza molte più risorse per il rendering.
- Un'occlusione ambientale bassa utilizza la modalità SSAO (Screen-Space Ambient Occlusion), che ha un minore impatto sulle prestazioni ed è supportata da una gamma più ampia di componenti hardware di grafica.
- Attivare o disattivare Occlusione ambientale nel
pannello Effetti visivi. - Utilizzare l'occlusione ambientale per presentare il modello (attivata) o disattivarla per velocizzare il rendering (disattivata).