La maggior parte delle funzioni è preselezionata per l'installazione. È tuttavia possibile deselezionare qualsiasi funzione che si desidera escludere dall'installazione oppure selezionare una delle poche funzioni non preselezionate. A questo scopo, è necessario visualizzare la struttura delle funzioni, che è nascosta quando si sceglie un'installazione Tipica nell'area di configurazione. Per visualizzare la struttura delle funzioni, scegliere l'opzione di installazione Personalizzata.
Di seguito sono riportate le funzioni disponibili al momento dell'installazione del prodotto:
- Documentazione modello: interfaccia per Autodesk Inventor Server, un componente di programmazione che consente di aprire ed eseguire query sulle informazioni di geometria e lavorazioni di un file di parti di Autodesk Inventor o altri modelli importati e per creare i dati corrispondenti all'interno del prodotto.
- Standard CAD: strumenti per gestire i file di progettazione affinché rispettino gli standard correnti.
- Database: strumenti di accesso al database.
- Dizionari: dizionari multilingue.
- Crittografia disegno: strumento per la protezione dei file di disegno con una password.
- Express Tools: strumenti di produttività che consentono di estendere le funzioni di AutoCAD per la quotatura e il disegno e per la selezione e la modifica di oggetti. Questi strumenti non sono supportati da Autodesk.
- Autodesk Seek: servizio Web per la ricerca, la visualizzazione in anteprima e il download di file di modellazione di informazioni edilizie (BIM) generici, modelli, disegni e specifiche di prodotto direttamente in una sessione attiva. Gli utenti possono anche caricare i propri disegni in Autodesk Seek.
- Autodesk 360 per AutoCAD: consente di memorizzare i file di progettazione in Autodesk 360 per accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
- Autodesk Content Explorer: interfaccia per la ricerca rapida di file DWG in unità locali e di rete in Autodesk Seek. Nota: per eseguire la ricerca in cartelle di rete, è necessario anche installare l'utilità Autodesk Content Explorer dal componente Strumenti e utilità del programma di installazione.
- Utilità di trasferimento licenze: strumento che consente agli utenti di trasferire la licenza di un prodotto Autodesk da un computer ad un altro.
- Esegui migrazione impostazioni personalizzate: utilità per la migrazione delle impostazioni e dei file personalizzati dell'utente da una release precedente del prodotto. Quando questa utilità è installata, al primo avvio viene visualizzata una finestra di dialogo per la migrazione delle impostazioni e dei file personalizzati. È anche possibile eseguire questa utilità in un secondo momento effettuando una delle seguenti operazioni:
- Windows XP e Windows 7: fare clic sul pulsante Start > Programmi o Tutti i programmi > Autodesk > AutoCAD 2014 - Italiano (Italian) > Esegui migrazione impostazioni personalizzate > Esegui migrazione da una versione precedente
- Windows 8: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Start (o utilizzare il gesto di scorrimento rapido verso l'alto dal bordo inferiore mentre è visualizzata la schermata Start) > Tutte le app > AutoCAD 2014 - Italiano (Italian) > Esegui migrazione da una versione precedente
- Ripristina impostazioni: utilità per il ripristino delle impostazioni originali del prodotto. Questa funzione può essere utile per gli utenti che hanno utilizzato "Esegui migrazione impostazioni personalizzate" e non sono soddisfatti dei risultati ottenuti. Se il programma Ripristina impostazioni è installato, è possibile accedervi effettuando una delle seguenti operazioni:
- Windows XP e Windows 7: fare clic sul pulsante Start > Programmi o Tutti i programmi > Autodesk > AutoCAD 2014 - Italiano (Italian) > Ripristina impostazioni di default
- Windows 8: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Start (o utilizzare il gesto di scorrimento rapido verso l'alto dal bordo inferiore mentre è visualizzata la schermata Start) > Tutte le app > AutoCAD 2014 - Italiano (Italian) > Ripristina impostazioni di default
- Gestione riferimenti: utilità che consente agli utenti di visualizzare e modificare i percorsi dei file di riferimento esterni associati ad un disegno.
- Esempi: esempi di AutoCAD 2014, DesignCenter e Visual Lisp®.
- Esercitazioni: esercitazioni di Visual Lisp®