Applicazione del taglio ad una faccia in lamiera

Rimuovere il materiale da una faccia in una parte in lamiera.

Innanzitutto, eseguire lo schizzo di un profilo che rappresenti la forma del materiale da rimuovere.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Lamiera gruppo Modifica Taglia .

    Se lo schizzo contiene un solo profilo, questo viene automaticamente evidenziato.

  2. Se esistono più profili, fare clic su Profilo e selezionare il profilo desiderato per il taglio.
    Nota: Se il profilo di schizzo si sovrappone ad una piega, il comando Taglia rimuove il materiale in base alle estensioni e alla direzione stabilite. Utilizzare l'opzione Taglio attraverso la piega per creare un taglio passante o di profondità parziale intorno alla piega.
  3. Nella sezione Estensioni, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare il metodo di terminazione dell'estrusione:
    • Distanza Nell'elenco a discesa Spessore, selezionare il metodo di determinazione dello spessore. Selezionare la direzione del taglio.
    • Fino a seguente Fare clic su un pulsante di direzione per specificare la direzione per il taglio.
    • A Fare clic sulla faccia su cui terminare il taglio. Specificare se il taglio si estende oltre la faccia selezionata.
    • Da a Fare clic sulle facce iniziale e finale per il taglio.
    • Tutto Fare clic sulla direzione del taglio.
  4. Fare clic su OK.
Nota: È possibile utilizzare uno schizzo condiviso come profilo. Nel browser, espandere la lavorazione che contiene lo schizzo desiderato, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello schizzo e scegliere Condividi schizzo.