Modifica degli angoli in una lavorazione in lamiera

Definisce uno o più angoli in una lavorazione in lamiera.

Nota: Gli angoli modificati in precedenza presentano un simbolo di Modifica angolo con uno sfondo verde scuro e una matita di modifica sull'icona della giunzione ad angolo. È possibile modificare questi angoli.
  1. Scegliere l'angolo da modificare. Quando viene spostato il cursore su ogni simbolo di Modifica angolo, viene evidenziato lo sfondo del simbolo (il colore di evidenziazione dipende dallo schema colori attivo ma in genere è rosso).
  2. Fare clic sul simbolo di Modifica angolo relativo all'angolo selezionato. Il colore di sfondo del simbolo selezionato diventa il colore di selezione nello schema colori attivo e viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica angolo.
  3. Per specificare una sovrapposizione differente rispetto alla sovrapposizione specificata per la lavorazione, nella finestra di dialogo Modifica angolo, selezionare Tipo sovrapposizione. Questa operazione è importante se la lavorazione è già differente rispetto allo stile lamiera o al tipo di sovrapposizione dell'angolo di default specificato nello stile lamiera attivo.
  4. Selezionare Gioco di sovrapposizione per specificare un valore differente rispetto al valore specificato per la lavorazione (se la lavorazione è già diversa dallo stile lamiera) o rispetto al valore di default specificato nello stile lamiera attivo. Inoltre, è possibile utilizzare l'elenco a discesa di modifica del valore reale su questo campo.
  5. Per specificare una percentuale di sovrapposizione, con il tipo Sovrapposizione o Sovrapposizione invertita, immettere un valore da 0 ad 1 per il gioco della sovrapposizione.
  6. Dall'elenco a discesa del tipo di scarico, specificare uno scarico d'angolo differente rispetto allo scarico specificato per la lavorazione (se la lavorazione è già diversa dallo stile lamiera) o al tipo di scarico d'angolo di default specificato nello stile lamiera attivo. Le selezioni disponibili per un angolo a due pieghe sono diverse da quelle disponibili per un angolo a tre pieghe.
  7. Selezionare Dimensioni scarico per specificare un valore differente rispetto al valore specificato per la lavorazione (se la lavorazione è già diversa dallo stile lamiera) o rispetto al valore di default specificato nello stile lamiera attivo. Inoltre è possibile utilizzare le opzioni disponibili nell'elenco a discesa di modifica del valore reale.
  8. Fare clic su OK per accettare e applicare tutte le modifiche all'angolo selezionato.