Consente di utilizzare il browser Assieme per organizzare e gestire le entità del componente.
Quando si aprono i generatori e i calcolatori, all'utente viene richiesto se desidera salvare il generatore o calcolatore di Design Accelerator nell'assieme prima di proseguire. Cambiare il nome e la cartella dell'assieme oppure accettare quelli di default e fare clic su Salva. Viene aggiunto un nodo dell'assieme alla struttura del browser. Il componente viene progettato in questo assieme.
I generatori e i calcolatori di Design Accelerator vengono salvati come sottoassiemi. Tutti i componenti di Design Accelerator inseriti vengono memorizzati insieme. Ad esempio, al momento dell'inserimento di una connessione di ingranaggi cilindrici, l'ingranaggio 1 e l'ingranaggio 2 vengono posizionati insieme in un sottoassieme con un nome specificato dall'utente. Utilizzare il comando Alza livello per creare un'altra istanza di un componente e spostarlo ad un livello superiore nell'ambito della struttura di assieme.
Si tratta del livello in cui si verifica la risoluzione di tutti i componenti. Viene creato automaticamente quando si inserisce il primo componente o calcolo di Design Accelerator. In seguito, è possibile modificare l'opzione di risoluzione per disabilitare la risoluzione o per eseguire la risoluzione automatica. Lo stato del risolutore viene designato da un'icona visualizzata prima del nome del sottoassieme. Vedere la soluzione relativa al risolutore.
In un assieme della macchina è possibile disporre di un numero illimitato di sottoassiemi di Design Accelerator.
Non è possibile modificare l'ordine dei componenti di Design Accelerator all'interno del sottoassieme.
I comandi di innalzamento e abbassamento di livello sono disponibili nel menu contestuale all'interno del sottoassieme del componente per alcuni generatori, ad esempio per le cinghie e gli ingranaggi. Per visualizzare i comandi Alza livello e Abbassa livello, selezionare il componente, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Componente. Vedere la sezione relativa al menu contestuale.
Un'icona visualizzata accanto ad un nodo nel browser indica che l'elemento non è valido. Se si sposta il cursore sul nodo relativo all'elemento non valido, una descrizione comandi spiega il motivo dell'errore.
Calcola. Disponibile solo per i generatori di Design Accelerator. Quando si disabilita il calcolo e si apre un generatore di Design Accelerator usando Modifica utilizzando Design Generator, la scheda Calcolo (e la scheda Calcolo della fatica, se presente) viene disabilitata ed è possibile solo progettare componenti. Non è disponibile alcun calcolo. Il generatore risulta molto più rapido ed è possibile concentrarsi completamente sulla progettazione.
Alza il livello dei componenti Design Accelerator. Disponibile solo per alcuni generatori: ingranaggi, alberi, cinghie e camme. Usare il comando per spostare i componenti di Design Accelerator in un livello più elevato nella gerarchia del browser L'istanza originale dei componenti rimane nel sottoassieme originale, viene creata solo un'altra istanza. Se viene modificata una delle istanze, vengono aggiornate tutte le istanze all'interno dell'assieme.
Abbassa di livello i componenti Design Accelerator. Disponibile solo per alcuni generatori: ingranaggi, alberi, cinghie e camme. L'opzione Aggiorna determina il modo in cui i componenti di Design Accelerator vengono aggiornati nell'ambito dell'assieme.
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente. Nel menu contestuale, fare clic su Componente per visualizzare le opzioni di aggiornamento di Design Accelerator.
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento di un assieme, fare clic qui.
Risoluzione manuale è lo stato di default dopo l'installazione.
Selezionare questa opzione per aggiornare l'assieme manualmente. Ad esempio, se si modifica una parte all'interno dell'assieme che dovrebbe influire sulla lunghezza della connessione bullonata, aprire il generatore connessione bullonata manualmente per aggiornare la connessione bullonata.
Se non è richiesta una verifica della resistenza, il generatore aggiornerà i dati. Se viene eseguita la verifica della resistenza della progettazione, la verifica del calcolo verrà richiesta e i dati saranno successivamente aggiornati. Se la verifica non ha esito positivo, viene visualizzata l'icona ed è necessario apportare la modifica manualmente.