Applicazione del taglio attraverso la piega nella lamiera

Applicare un taglio attraverso la piega in una parte in lamiera.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Lamiera gruppo Modifica Taglia .

    Se lo schizzo contiene un solo profilo, questo viene automaticamente evidenziato.

  2. Se esistono più profili, fare clic su Profilo e selezionare il profilo desiderato per il taglio.
  3. Selezionare Taglio attraverso la piega.
  4. Accettare il parametro Spessore come profondità di taglio per i tagli passanti. È possibile specificare un taglio con profondità parziale come percentuale del parametro Spessore o immettere un valore di profondità preciso.
  5. Fare clic su OK.
    Nota: Nell'illustrazione seguente, lo schizzo è impostato su visibile in entrambi gli esempi. L'esempio a sinistra mostra un taglio semplice attraverso più pieghe con un valore della distanza identico a quello del parametro Spessore. L'esempio a destra mostra lo stesso taglio con la distanza impostata su Spessore/2.

Procedura per la creazione di un taglio attraverso una piega

Suggerimenti per la creazione di schizzi per le lavorazioni di taglio

Durante la creazione di uno schizzo del profilo da utilizzare per una lavorazione di taglio attraverso le pieghe, è utile disporre di una geometria spiegata proiettata nello schizzo. Per prima cosa si seleziona una faccia piana per iniziare lo schizzo. Poi si utilizza Proietta modello piatto (che si trova insieme ai comandi Proietta geometria e Proietta spigoli di taglio) per selezionare le facce vicine alla faccia dello schizzo selezionata inizialmente. Questo comando proietta la faccia appiattita insieme alle linee della piega che è possibile utilizzare per quotare lo schizzo. Infine, utilizzare l'opzione Taglia grafica dello schizzo per rimuovere la geometria del modello piegato dal piano dello schizzo.