Scolpire una superficie per creare un corpo solido o per aggiungere o rimuovere materiale da un corpo solido.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Modello 3D
gruppo Superficie
Scolpisci
.
- Nella finestra di dialogo Scolpisci, fare clic su Nuovo solido
, Aggiungi
o Rimuovi.
- Fare clic su Nuovo solido o Aggiungi, fare clic su Superfici, quindi selezionare una o più superfici o piani di lavoro che formano i contorni dell'area da aggiungere. Gli eventuali corpi solidi che contribuiscono all'area chiusa selezionata vengono selezionati automaticamente.
Per rimuovere, fare clic su Superfici, quindi selezionare una o più superfici o piani di lavoro che formano i contorni dell'area da rimuovere.
Se nel file sono presenti più solidi, è possibile fare clic sul selettore Solidi per scegliere il corpo interessato.
- Per calcolare il corpo risultante in base alla selezione corrente, fare clic su Anteprima. La nuova area risultante è rappresentata in verde. Per disattivare l'Anteprima, deselezionare la casella di controllo.
Nota: Dopo aver generato l'immagine di anteprima iniziale, se si modifica il gruppo di selezione, fare clic su Anteprima solido per eseguire una nuova elaborazione.
- Se i risultati non corrispondono alle aspettative, fare clic su una delle opzioni seguenti:
- Superfici Per modificare il gruppo di selezione corrente.
- Solido Per modificare il corpo interessato.
- Frecce di selezione laterali Nella finestra grafica, fare clic su una singola freccia per selezionare un lato e modificare la direzione. Per selezionare entrambi i lati, fare clic sulla sfera centrale.
- Altro Per modificare la selezione del lato per le superfici selezionate. Fare clic su una superficie nell'elenco delle direzioni, quindi fare clic su un'icona di direzione per modificare la direzione.
- Ripetere i passaggi da 3 a 5 fino ad ottenere i risultati desiderati.
- Fare clic su OK. Nel browser viene collocata una scultura.