Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Modello 3D gruppo Superficie Ispessimento/Offset.
In modalità Seleziona l'impostazione predefinita è Faccia. Indica che con ciascun clic è possibile selezionare solo singole facce. Utilizzare Superset per selezionare con un clic del mouse un gruppo di facce collegate.
In Output, fare clic sull'icona della superficie.
Nella scheda Altro:
Selezionare Crea superfici verticali per creare superfici di offset con i lati verticali uniti alla superficie originale.
Selezionare Catena facce automatica per selezionare facce a tangente continua.
Facoltativamente, è possibile modificare la modalità di calcolo delle soluzioni di offset.
Per evitare offset approssimativi, deselezionare la casella di controllo Consenti approssimazione.
Per specificare la posizione di distribuzione della deviazione, selezionare un'opzione dall'elenco a discesa.
Per specificare l'accuratezza del calcolo, fare clic sull'opzione appropriata. Se è selezionata l'opzione Specifica tolleranza, immettere una tolleranza.
Nella scheda Ispessimento/Offset, scegliere Selezione e fare clic sulle facce o sul superset di cui eseguire l'offset.
Specificare la distanza di offset. Se la superficie non presenta lati verticali, è possibile specificare una distanza di offset pari a zero.
Se necessario, nell'elenco a discesa, utilizzare Misura, Mostra quote o selezionare un valore usato di recente.
Impostare la direzione dell'offset, quindi fare clic su OK.
Se viene usata un'approssimazione, fare clic su OK nella finestra del messaggio per accettare i risultati oppure fare clic su Modifica per tornare alla scheda Altro della finestra di dialogo Ispessimento/Offset.