Spostare le facce di un solido di base o di una lavorazione.
Consente di spostare una o più facce su un solido di base o una lavorazione in base alla distanza o direzione specificata o tramite uno spostamento piano con coordinate specifiche.
Nell'ambiente di parti 3D le facce spostate sono parametriche. Nell'ambiente di solidi di base, le facce spostate non sono parametriche.
L'opzione Unione automatica consente di spostare automaticamente facce tangenti adiacenti e, se necessario, creare anche nuove unioni. L'opzione è attiva per default negli ambienti di modellazione delle parti e di modifica dei solidi.
La casella di controllo Unione automatica non è disponibile nell'ambiente Modifica solido di base.
Quando la triade viene visualizzata, selezionare o trascinare un segmento della triade per indicare il tipo di trasformazione desiderato. È possibile digitare le coordinate per spostare una faccia o una lavorazione con precisione utilizzando il valore della casella di immissione. Quando si trascina o ruota la triade, le coordinate X, Y e Z o valori angolari vengono aggiornati dinamicamente nella casella di immissione.
Quando si attiva la triade, la sfera di origine coincide con la geometria che si desidera trasformare. Fare clic su una sezione della triade o trascinare per indicare il tipo di trasformazione desiderata. Nel corso della selezione di altre parti della triade, è possibile trascinare o specificare coordinate precise corrispondenti alla selezione effettuata.
Frecce Spostano la triade lungo gli assi.
Manipolatori di rotazione Ruotano la triade attorno all'asse.
Piani Spostano la triade nel piano selezionato.
Sfera Consente lo spostamento illimitato nel piano della vista.
Direzione seleziona lo spigolo o asse di lavoro per definire la direzione.
Distanza imposta la distanza di spostamento delle facce, espressa come equazione oppure come valore recente selezionato dall'elenco. Se lo si desidera, selezionare Misura per utilizzare il comando di misurazione o Mostra quote.
Punti consente di impostare i punti di inizio e fine per specificare il movimento delle facce. Disegna una linea temporanea per mostrare il vettore.
Piano seleziona il piano in cui si muovono le facce.