Aggiunta di parametri alla famiglia di iPart

  1. Mano a mano che si assegnano quote alla parte, è possibile creare parametri digitando il nome del parametro seguito dal valore corrispondente. Ad esempio, Lunghezza=75mm.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Modello 3D icona Mostra gruppi . Selezionare il gruppo Parametri per visualizzare il gruppo Parametri, quindi selezionare Parametri .
  3. Determinare quali parametri e proprietà devono essere modificati per ogni membro. Rinominare i parametri utilizzando nomi descrittivi e riconoscibili.

    In questo esempio, le quote vengono visualizzate come d0 e d1. È possibile creare i parametri Lunghezza e Larghezza quando si aggiungono tali quote, oppure aprire la tabella Parametro e rinominarli Lunghezza e Larghezza.

  4. Creare relazioni con altri parametri in base alle esigenze. Ad esempio, impostare la posizione centrale del foro del cilindro su lunghezza/2 o larghezza/2. Nella finestra grafica, fx precede i parametri definiti attraverso relazioni con altri parametri.

    Durante la creazione o la modifica di lavorazioni, è possibile immettere nomi di parametri o equazioni nella finestra di dialogo della quota o nella finestra di dialogo della lavorazione.

  5. Salvare il file.