È possibile selezionare l'intero documento o storyboard per la pubblicazione in tre tipi di formati video. I formati sono MP4, AVI e WMV. È possibile pubblicare il documento o lo storyboard in una cartella locale, oppure su YouTube e Facebook per condividerlo con altri utenti.
Nota: Per la riproduzione del file di output WMV è necessario Windows Media Player 11 o una versione più recente.
Suggerimento: Utilizzare il comando Prestazioni dispositivo mobile per verificare le prestazioni dell'output video su determinati dispositivi mobili.
Riferimento
Selezionare gli oggetti da pubblicare:
Documento corrente: pubblicazione di tutti gli storyboard contenuti nel documento.
Storyboard corrente: pubblicazione dello storyboard corrente.
Risoluzione video
Area di pubblicazione definita dall'utente: pubblica il video con la risoluzione e le dimensioni in pixel impostate nell'area di pubblicazione per ciascuna istantanea. (vedere: Area di pubblicazione)
Elenco preimpostato: sceglie da un elenco preimpostato di risoluzioni video.
Personalizzata: immette larghezza e altezza in pixel per definire la risoluzione video. Selezionare Blocca rapporto prospettico per mantenere un rapporto prospettico fisso del video durante la modifica della larghezza o dell'altezza.
Formato: seleziona un formato video dal menu a discesa.
Pubblicazione in: definisce la posizione in cui il video viene pubblicato. Sono disponibili tre posizioni, ovvero Locale, YouTube e Facebook.
Compressione: visualizza il tipo di compressione video selezionato.
Configura: seleziona uno tipo di compressore video dall'elenco.
Scala annotazioni: scala le annotazioni in funzione della risoluzione di output. Quando questa opzione non è selezionata (impostazione di default), le annotazioni mantengono la stessa posizione detenuta nel file Publisher. Le posizioni delle annotazioni variano rispetto al file Publisher.
Visualizza file pubblicato nel visualizzatore: il documento pubblicato viene aperto automaticamente nel visualizzatore appropriato, se installato. Selezionato per default.