Inserimento di file di parti e di assiemi di Inventor
Si possono inserire due tipi di file di Inventor in un documento di Inventor Publisher. Il modello di Inventor viene inserito con l'inquadratura attiva nel documento. Le versioni di Inventor R9 e successive sono supportate in Inventor Publisher.
- Parte di Inventor (.ipt): l'inserimento di un file di parti di Inventor è un'operazione immediata. Il file inserito presenta l'inquadratura di quando è stato salvato in Inventor. I file di parti in lamiera sono supportati in Inventor Publisher.
- Assieme di Inventor (.iam): la selezione di un file di assieme visualizza il comando Opzioni con il quale è possibile specificare il progetto Inventor (.ipj). Un file di progetto di Inventor è importante per Inventor Publisher per trovare tutti i file di riferimento associati al file di assieme. I file di assieme saldato sono supportati in Inventor Publisher.
Accesso al comando:
Scheda Inizio gruppo
Modello
Inserisci modello
Opzioni di inserimento
Se si seleziona un file di parti o assiemi di Inventor, il pulsante Opzioni diventa attivo. Sono disponibili tre impostazioni configurabili nella finestra di dialogo Opzioni.
File di progetto
Individuare e selezionare un file di progetto di Inventor per trovare tutti i riferimenti di un assieme di Inventor e inserirli in Inventor Publisher. Se i riferimenti non sono presenti, il file di assiemi di Inventor non può essere inserito in Publisher.
Importazione del tipo di vista della distinta componenti
L'opzione Tipo di distinta componenti è disponibile solo per gli assiemi di Inventor e non per le parti. Selezionare un'opzione tra distinta componenti strutturata o solo parti per la distinta da importare.
- Distinta componenti solo parti (default): tutte le parti dell'assieme principale vengono elencate e non esistono strutture di sottoassiemi nella distinta componenti.
- Distinta componenti strutturata: la struttura di sottoassiemi viene mantenuta nella distinta componenti.
- Strutturata su tutti i livelli: il sottoassieme e tutti i suoi componenti sono inclusi nella distinta componenti.
- Strutturata sul primo livello: i componenti sotto il sottoassieme non sono elencati nella distinta componenti. Viene elencato solo il primo livello del sottoassieme.
Nota: Una volta che un assieme viene inserito con un determinato tipo di distinta componenti, non può più essere modificato in Publisher. Per cambiare il tipo di distinta componenti, l'assieme deve essere reinserito.
Sfaccettatura
Sfaccettatura controlla la visualizzazione a mosaico degli spigoli in Publisher. Valori di sfaccettatura minori implicano spigoli più levigati, anche se con dimensioni del file maggiori. Valori di sfaccettatura maggiori implicano spigoli meno elaborati, anche se con dimensioni del file minori. Il valore di default per un file di Inventor è il valore che viene impostato in Inventor. Selezionare il valore di sfaccettatura da un elenco a discesa o immettere un valore personalizzato.
Nota: Il controllo Sfaccettatura è disponibile per ogni file supportato inseribile in Inventor Publisher.
Inserimento di dati di Inventor con un livello di dettaglio (LD) attivo non principale
È possibile inserire un assieme di Inventor con un livello di dettaglio attivo non principale in un documento di Publisher.
Opzioni Livello di dettaglio:
- Importa livello di dettaglio attivo e distinta componenti principale: importa il livello di dettaglio attivo, ma la distinta componenti proviene dal livello di dettaglio principale. La selezione di una distinta componenti strutturata o di sole parti è controllata a livello di Opzioni.
- Importa livello di dettaglio attivo senza distinta componenti: importa il livello di dettaglio attivo, senza importare la distinta componenti.
- Importa livello di dettaglio principale: importa il livello di dettaglio principale indipendentemente dal livello di dettaglio attivo.