Strumento Passeggia

Consente di navigare attraverso un modello proprio come se si passeggiasse al suo interno. Una volta avviato lo strumento Passeggia, viene visualizzata l'icona del centro del cerchio accanto al centro della vista, mentre il cursore assume l'aspetto di una serie di frecce. Per spostarsi attraverso il modello, trascinare il mouse nella direzione in cui spostarsi.

Vincolamento dell'angolo della passeggiata

Quando si passeggia attraverso un modello, è possibile vincolare l'angolo di movimento al piano del terreno. Se l'opzione per vincolare il movimento al piano del terreno è attivata, è possibile passeggiare liberamente mantenendo un'elevazione costante del punto di vista dell'inquadratura. Se l'angolo di passeggiata non è vincolato, si "volerà" nella direzione di osservazione. Utilizzare la finestra di dialogo delle opzioni degli strumenti SteeringWheels per vincolare l'angolo di movimento dello strumento Passeggia al piano del terreno.

Controllo della velocità di movimento

È possibile controllare la velocità di movimento durante una passeggiata o un "volo" all'interno di un modello. La velocità di movimento viene controllata dalla distanza di spostamento del cursore rispetto all'icona del centro del cerchio e dall'impostazione corrente di velocità dello spostamento. Mentre si utilizza lo strumento Passeggia, è possibile regolare l'impostazione della velocità di movimento in modo permanente o temporaneo. Per impostare la velocità in maniera permanente, utilizzare la finestra di dialogo delle opzioni di SteeringWheels oppure i tasti < e > quando lo strumento Passeggia è attivo. Per aumentare temporaneamente la velocità di spostamento, tenere premuto il tasto + (più) durante l'utilizzo dello strumento Passeggia.

Modifica dell'elevazione

Quando si utilizza lo strumento Passeggia, è possibile regolare l'elevazione dell'inquadratura tenendo premuto il tasto MAIUSC. Questa azione consente di attivare temporaneamente lo strumento Su/Giù. Quando è attivo lo strumento Su/Giù, trascinare il mouse verso l'alto o verso il basso per regolare l'elevazione dell'inquadratura. Mentre si passeggia, è possibile utilizzare anche i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per regolare l'altezza della vista.

Spostamento attraverso il modello utilizzando lo strumento Passeggia

  1. Visualizzare uno dei dischi Navigazione completa oppure il disco Tour edificio mini.
  2. Tenere premuto il pulsante del mouse sulla sezione Passeggia.

    Il cursore si trasforma nel cursore dello strumento Passeggia, mentre viene visualizzata l'icona del centro del cerchio.

  3. Trascinare il mouse nella direzione in cui spostarsi.
    Nota: Durante la passeggiata, tenere premuto il tasto + (più) per aumentare provvisoriamente la velocità di movimento.
  4. Rilasciare il pulsante del dispositivo di puntamento per tornare al disco.

Modifica della velocità di movimento dello strumento Passeggia

  1. Visualizzare un disco.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e scegliere Opzioni.
  3. Nella finestra di dialogo Opzioni SteeringWheels, nello Strumento Passeggia, trascinare verso sinistra il dispositivo di scorrimento Velocità passeggiata per ridurre la velocità della passeggiata, oppure trascinarlo verso destra per aumentarla.
  4. Fare clic su OK.

Vincolare lo strumento Passeggia al piano del terreno

  1. Visualizzare un disco.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e scegliere Opzioni.
  3. Nella finestra di dialogo Opzioni SteeringWheels, in Strumento Passeggia, selezionare l'opzione per vincolare il movimento al piano del terreno.
  4. Fare clic su OK.

    Lo spostamento della passeggiata sarà parallelo al piano del terreno del modello.

Regolazione dell'altezza della vista corrente con lo strumento Passeggia

  1. Visualizzare uno dei dischi di Navigazione completa oppure il disco Tour edificio mini.
  2. Tenere premuto il pulsante del mouse sulla sezione Passeggia.

    Il cursore si trasforma nel cursore dello strumento Passeggia, mentre viene visualizzata l'icona del centro del cerchio.

  3. Tenere premuto il tasto MAIUSC per attivare lo strumento Su/Giù, quindi trascinare il mouse verso l'alto o verso il basso.

    oppure

    Tenere premuto il tasto FRECCIA SU o FRECCIA GIÙ.

  4. Rilasciare il pulsante del dispositivo di puntamento per tornare al disco.